Centro di aggregazione giovanile 

Servizio educativo territoriale, promosso dall’Ufficio comunale Politiche Giovanili che offre ai preadolescenti, adolescenti e giovani l’opportunità di impiegare il tempo libero attraverso attività educative, di sostegno scolastico, ludico-ricreative, espressivo-culturali (laboratori teatrali, musicali, creativi, concerti) e attività libere di animazione e socializzazione.

Altre informazioni: sito del Comune di San Donato M.se

20c25890-abd2-455e-8ffa-23bceb48e01d.jpg

"C.A.G."

+39 02-52772317

11-14 anni - I-II-III media

 

 La lanterna magica  

Laboratorio a distanza gestito dall'équipe del CAG e della Cooperativa La Stada. Il laboratorio vuole offrire a ragazzi e ragazze la possibilità di sperimentare attività di qualità e divertenti che permettano, al tempo stesso di acquisire competenze e conoscenze. 

 
 

11-14 anni - I-II-III media

 

 inradio  attività laboratoriale di radio

Il laboratorio propone la creazione di una mini redazione che settimanalmente produca un podcast su un tema scelto da ragazz* e educator*.  I/Le partecipanti impareranno le tecniche base di web radio, acquisiranno tecniche di comunicazione in gruppo e in pubblico e si sperimenteranno nel lavoro di gruppo. L'attività è dedicata a ragazzi e ragazze residenti a SDM o frequentanti le scuole secondarie di primo grado del territorio. 

Il laboratorio si svolge durante tutto il periodo scolastico, il giovedì dalle 16.30 alle 18

11-14 anni - I-II-III media

 

 spazio compiti 

Il CAG offre supporto nello studio e la possibilità di incontro tra pari in presenza con positive figure adulte di riferimento. L'attività è dedicata a ragazzi e ragazze residenti a SDM o frequentanti le scuole secondarie di primo grado del territorio. L'attività è fruibile, all'interno di gruppi eterogenei, durante tutto il periodo scolastico con cadenza bisettimanale, dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30.